- Rilassati, prenditi almeno 7-8 ore di sonno continuo a notte.
- Non assumere troppo sale, e prova ad integrare una giusta quantità di potassio. Puoi aiutarti con un buon integratore di sali minerali.
- Non fare una dieta restrittiva, serve una dieta variegata con carboidrati con basso indice glicemico e di fibra. A questo proposito, la pasta non è un alimento proibito!
- Un’alimentazione ricca di verdure di stagione crude e cotte, cereali integrali, legumi, frutta a guscio, semi abbinata al consumo di proteine, prevalentemente pesce e uova, è importantissima per ripristinare l’equilibrio acido-base del corpo.
- Bere più acqua, è consigliato assumere almeno 2 litri di acqua, anche le tisane o decotti drenanti possono aiutare molto.
- Allenati alternando l’intensità, se fai sempre allenamenti cardio, prova a variare la tua routine ed alternare quel tipo di sedute con altre tonificanti e/o con sessioni di stretching, ed ogni 3° giorno non allenarti affatto.
- Stimolare il sistema linfatico.
Questo può essere fatto in diversi modi:
• Con la spazzolatura a secco utilizzando una spazzola apposita in fibre naturali massaggiando le gambe con movimenti circolari dalla caviglia verso l’inguine.
• Facendo passeggiate per permettere al sistema linfatico di funzionare in modo efficiente.
• Facendo massaggi linfodrenanti o pressoterapia.
Se noti di avere anche tu la ritenzione idrica ed hai bisogno del nostro aiuto chiama allo ☎️0341940757 e prenota la tua consulenza gratuita!