La pelle rilassata può essere dovuta a diversi fattori e le cause principali possono essere: una perdita drastica di peso, la gravidanza ed il naturale processo in invecchiamento.
Ti svelo 5 SEGRETI per non avere:
la pelle che si desquama
un’abbronzatura poco omogenea
un aspetto grigio e spento
- Scegli alimenti nutrienti e antiossidanti, frutta e verdura; la cosa migliore è seguire la cromo-dieta, ovvero assumere alimenti ricchi di pigmenti (colorati) come fragole, lamponi, more, peperoni, carote, arance, zucca…
-
Bevi due litri d’acqua oligominerale al giorno. La nostra pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e di conseguenza necessita di abbondante idratazione per mantenere elasticità e tono.
-
Usa tutti i giorni la spazzola in tampico (fibra naturale) per spazzolare il corpo; questa tecnica stimola la circolazione, rimuove le cellule morte e apporta ossigeno al tessuto. Ti aiuterà a fare penetrare meglio anche la crema!
-
Fai uno scrub enzimatico in istituto che agisce in profondità della pelle, rimuove le impurità e ripristina l’elasticità.
-
Fai un check-up per acquistare il prodotto per idratare il corpo e ricorda: è fondamentale usare un prodotto mirato! Senza una consulenza rischi di acquistare un prodotto non adatto alla tua pelle e non specifico per risolvere al meglio il problema.
Serena