TORNARE IN FORMA CON IL LIMONE!

Vuoi riattivare il metabolismo in modo naturale, bruciare i grassi e favorire la perdita di peso?

Ecco come si può intraprendere un “rito” di acqua e limone.
Al risveglio mattutino bevi un bicchiere di acqua calda con limone e miele; non solo ti sentirai più energica, ma aiuterai il tuo sistema digestivo.
Il limone contiene una fibra di pectina, molto efficace per ridurre gli attacchi di fame. Ecco come stimoli la perdita di peso, non avendo molta fame mangerai meno!
In giornata al posto di berti un caffè o un tè bevi un bicchiere di acqua e limone; povero di calorie e ricco di vitamina C, il limone ha molte proprietà benefiche come rinforzare il sistema immunitario e depurare il corpo, in quanto è in grado di favorire l’eliminazione di scorie e tossine accumulate.
Con il limone si ha una riduzione dei livelli di colesterolo cattivo, e un aumento sul colesterolo buono; la presenza di vitamina C contrasta l’ossidazione del colesterolo nelle arterie.
Il limone inoltre vanta di proprietà antibatteriche ed antimicrobiche, utile per disinfettare e curare le affezioni della pelle. L’olio essenziale risulta molto utile per contrastare brufoli, impurità della pelle e rinforzare i capillari.
E’ possibile anche aggiungere il limone al tè verde e berlo durante la giornata: sono l’accoppiata vincente per la perdita di peso!

Controindicazioni del limone: se soffri di gastrite e reflusso è meglio evitarlo, potrebbe causare acidità di stomaco e irritazione delle mucose.