Tempo di sole, mare, spiaggia… voglia di “bere” la luce, fare il pieno di energia ed esporre di nuovo la pelle.
Per rendere la tua pelle setosa comincia da uno scrub! E’ il primo trattamento da fare: svolge un’azione esfoliante meccanica e chimica a livello dell’epidermide.
Esfoliare la pelle periodicamente è necessario per liberarla dalle cellule morte: la vita di una cellula epidermica è di circa 28 giorni, perciò l’utilizzo di uno scrub è consigliato con una frequenza settimanale, anche in caso di pelle sensibile o delicata, scegliendo in questo caso una formula soft, non aggressiva. Lo scrub non deve essere comunque mai troppo aggressivo, per non esercitare un’azione così potente da provocare l’effetto “boomerang”: se la pelle è privata delle sue sostanze funzionali, per reazione ne produrrà in maggiore quantità.
Se applichi dei prodotti su un’epidermide libera dalle cellule morte saranno decisamente più efficaci in quanto penetrano meglio.
Nonostante tutti questi vantaggi, l’utilizzo dello scrub è limitato: in pochi lo usano regolarmente, forse per pigrizia.
Un mito da sfatare è che lo scrub tolga l’abbronzatura: niente di più falso, perché l’esfoliazione ha luogo a un livello più superficiale della melanina!😅 Anzi, avrai un’abbronzatura più uniforme, luminosa, duratura e con un rischio spellature molto inferiore. Perciò via libera allo scrub anche in vacanza! 🤩👙
Non dimenticare di metterti una buona crema idratante dopo aver esfoliato la tua pelle!
➡️Passa a trovarci per sapere di più sul nostro fantastico scrub!