LA SPAZZOLATURA A SECCO

Un rituale di bellezza per arrivare pronte alla prova costume 2017.

Non è la prima volta che un antico rituale diventa l’ultima tendenza in fatto di cura del corpo. Da noi la tecnica della spazzolatura, che consiste nel massaggiare vigorosamente il corpo con spazzole in fibra naturale, viene utilizzata per preparare il corpo prima di ogni trattamento. Ma ciò di cui ti voglio parlare oggi è come eseguire a casa questo rituale di bellezza e benessere e del suo enorme potenziale a costo zero.

EFFETTO DETOX. Come forse sai, le tossine vengono eliminate dal nostro corpo attraverso il sistema linfatico; spazzolare a secco il corpo stimola meccanicamente la circolazione, aiutando il sangue a liberarsi delle tossine attraverso il sistema linfatico.

EFFETTO ANTI CELLULITE. Sappiamo tutti che la circolazione lenta e il conseguente ristagno di tossine sono i responsabili di cellulite e pelle spenta. La spazzolatura scioglie gli accumuli adiposi e li libera dalle tossine che li causano trascinandole letteralmente verso i linfonodi addetti alla loro eliminazione .

EFFETTO PELLE NUOVA. Una regolare spazzolatura a secco rimuove le cellule morte (il tempo di ricambio della pelle è di 24 ore), e lascia respirare la pelle. Dopo pochi giorni la pelle appare più liscia e tonica. Ti aiuterà anche a far penetrare meglio la tua crema! Non lasciarti spaventare da un momentaneo rossore: le spazzole vanno utilizzate energicamente, non deve essere una carezza.

BENEFICI PER IL SISTEMA IMMUNITARIO ED IL SISTEMA NERVOSO. Migliorando la circolazione sanguigna e svolgendo un’azione detox, la spazzolatura permette al sistema immunitario di reagire più prontamente e ripulire l’organismo più rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.

L’ideale è dedicarsi a questo rituale tutti i giorni per tre minuti al giorno

Serena