La nostra pelle svolge un ruolo fondamentale nel regolare la temperatura corporea e nell’agire come barriera protettiva contro gli agenti esterni. Tuttavia alcune parti del corpo tendono a diventare secche e screpolate e di conseguenza la pelle perde la sua capacità di svolgere queste funzioni.
La disidratazione cutanea è un problema che è causata da vari fattori come il cambio di stagione, le condizioni climatiche, i raggi ultravioletti, lavaggi frequenti…
⛔ desquamazioni
⛔ screpolature
⛔ pelle che tira
⛔ aspetto ruvido effetto “grattugia”
⛔ peli sotto pelle
⛔ cerette dolorose e imperfette
⛔ abbronzatura non omogenea
⛔ aspetto grigio e spento
⛔ cellulite più visibile
Idratare il tuo corpo è fondamentale per avere una pelle splendida e luminosa e finalmente sconfiggere il problema della pelle secca! 🤗
Eccoti qui 4 segreti:
1. BERE TANTA ACQUA: l’acqua è il primo segreto, senza di essa i pori della pelle appaiono dilatati e la pelle si secca. Bevi almeno 1/2 litri al giorno d’acqua; l’idratazione inizia da dentro, non dimenticarlo!
2. DOCCIA TIEPIDA E VELOCE: la doccia è indispensabile, un’abitudine quotidiana che rigenera il corpo.
E se per molti sia un piacere, soprattutto nei mesi invernali, l’acqua troppo calda rischia di seccare la pelle.
Sotto la doccia cerca di preferire prodotti dalle proprietà idratanti in modo da avere in pochi minuti la tua pelle setosa e liscia.
3. SPAZZOLATURA: la spazzolatura a secco della pelle con la spazzola a setole in tampico è un modo semplice ed efficace per favorire l’eliminazione delle tossine. Oltre a rimuovere gli strati di pelle morta e le altre impurità migliora il tono muscolare, la cellulite e la circolazione.
Esegui 1 volta al giorno movimenti su tutto il corpo dal basso verso l’alto, in direzione del cuore.
4. CREMA IDRATANTE: fondamentale per mantenere la pelle idratata ed elastica.
La scelta di una buona crema che unisca alla proprietà idratanti anche una piacevole fragranza, vi permetterà di avere una pelle morbida e profumata. Esistono in natura ingredienti in grado di aiutare l’idratazione della pelle, e che rendono le creme idratanti ancora più efficaci.
Applicala almeno 1 volta al giorno su tutto il corpo con movimenti circolari e, se hai problemi di cellulite insisti nella zona critica