TI SENTI STANCA, GONFIA E LA TUA PELLE HA PERSO ELASTICITA’ E BRILLANTEZZA?

 

Dopo le feste succede spesso di sentirsi gonfi e con il rimorso di aver “sgarrato” e mangiato troppo ed è così che si entra in una fase in cui ci si impone di mangiare pochissimo, abolire i dolci ed iscriversi in palestra ma forse non sai che l’ideale in questi periodi è la SETTIMANA DETOX:
– per i suoi effetti benefici depurativi;
– per disintossicarsi da tutti i grassi e le tossine.
– ottima anche per dimagrire e per ridare energia al corpo e alla mente.
Insomma un toccasana per la linea e grande alleata del fegato!
La filosofia Detox è quella del benessere generale del corpo, e sappiamo bene che i kg di troppo affaticano il corpo. Il principio di base di depurazione e detossinazione, volto ad eliminare quello che c’è di troppo nel corpo, porta di conseguenza ad eliminare anche i kg di troppo, lasciandoti al massimo della forma fisica!
Un corpo che funziona bene è anche un corpo più attivo e che brucia più grassi!
Il suo menù si basa sul consumo di fibre e liquidi, evitando totalmente grassi e proteine. La Detox va seguita per brevi periodi, è fondamentale il tempo ristretto perchè è un regime che non apporta tutti i nutrienti necessari per poter seguire costantemente.
Ciò che invece potrai e sarebbe bene fare sempre, è seguire i preziosi consigli riguardanti questo regime facendone una filosofia di vita!
Di addio a stress e tossine e fai ricaricare il tuo corpo di tanto in tanto!
Modificando lo stile alimentare: i cibi del regime Detox sono ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Impara quindi ad amare frutta e verdura e a scartare fritti e grassi. I cibi intossicanti, che devi tentare di togliere dalla tua vita sono quelli che contengono proteine animali, grassi cattivi e colesterolo.
In pratica, di addio al cibo fast-food, alle patatine fritte, ai panini, insaccati, prodotti preconfezionati e processati. Anche caffè e alcolici sono tra gli alimenti di consumo più intossicanti. Sembra difficile lo so, ma vedrai che una volta provato come ci si sente depurate e disintossicate con la Detox, ti verrà naturale non voler più mangiare quei cibi, o per lo meno ne avrai meno voglia!
– Modificando lo stile di vita: l’attività fisica è la nostra prima alleata! Serve in primis per aiutare il fegato ad espellere le tossine e depurare. La sudorazione infatti è uno dei meccanismi che il corpo ha per espellere le tossine.
Cerca di non esporti all’inquinamento ambientale e anche psicofisico: lo stress psicologico è fonte di stress anche per il corpo! Il cortisolo che produci quando sei in agitazione e sotto pressione va a intaccare il delicato equilibrio fisico e psichico. Affidati alla meditazione e allo yoga. Sono pratiche che ti aiuteranno molto!
– Assumendo tanta acqua: questo sistema di depurazione e disintossicazione è il più efficace e antico! L’acqua non va bevuta solo quando hai sete! Avrai una pelle migliore e un intestino meno pigro se assumerai la giusta quantità di acqua. Bevine almeno 1 litro e mezzo.
Ogni mattino è bene berne un bicchiere a digiuno, a temperatura ambiente. Se ti piace mettici anche un po’ di limone!