TORNARE IN FORMA PRIMA DELLE FESTE

Arriva il periodo di fine anno: ti abbuffi, smetti la palestra, riduci le sedute di trattamenti in istituto.
La tua idea, come tutti gli anni è: mi rilasso, tanto con il prossimo anno prendo in mano la situazione e mi rimetto in riga.

Niente di più sbagliato! Con 4/5 kg in più, a gennaio dovrai faticare il doppio per riuscire a rimettere il tuo corpo in forma.
Ci vorrà fino a marzo e in primavera cominci ad essere meno vestita: la cellulite si vedrà tutta!

Quest’anno, senza troppi sforzi, gioca d’anticipo per una volta e non ti troverai a dover fare i conti con l’effetto yo-yo che ti demoralizza.

Ecco i consigli per evitare di impazzire a gennaio con diete drastiche, digiuni e cose estreme. Segui le mie dritte per arrivare alla fatidica prova costume senza gambe gonfie, cuscinetti antiestetici e kili di troppo.

Questa è la soluzione per te:

1. Se tieni un regime corretto e sgarri un giorno non succede niente! L’importante è che il giorno dopo non digiuni per compensare, altrimenti mandi in tilt il metabolismo che ha una memoria. Puoi sgarrare con l’alimentazione una volta a settimana, il tuo corpo non se ne accorge, ma non farlo per più giorni. Una regola molto importante da seguire il giorno successivo all’abbuffata è quello di riprendere la solita alimentazione, bevendo un litro d’acqua in più.

2. In questi giorni di feste con varie cene, pranzi da parenti e aperitivi con colleghe e amiche ti devi muovere di più. Tu mi dirai che non hai tempo per la palestra e per le camminate o che i tuoi figli sono a casa e il tempo è poco… Proprio per questo, quando fai shopping per i regali di Natale o il tuo aperitivo con le amiche, parcheggia la macchina lontano e invece di prendere l’ascensore fai le scale. Dovrebbero essere abitudini da mantenere sempre ma soprattutto in questo periodo dell’anno. Cerca di aumentare queste piccole attenzioni, sembrano sciocchezze ma se ti metti un contapassi ti rendi conto di quanti kilomentri in più puoi fare.

3. Durante il giorno bevi almeno 2 tisane di ZENZERO LIMONE CANNELLA per riattivare il metabolismo.

PREPARAZIONE: metti un pezzo di zenzero nell’acqua, fallo bollire per 5 minuti, aggiungi una fetta di limone e un bastoncino di cannella o se preferisci pepe di cayenna e lascia a riposo per altri 5 minuti.

Questi consigli ti aiutano ad iniziare il nuovo anno in forma, senza il classico senso di colpa a gennaio!

Serena