Vuoi ricaricarti di benessere? Al bando noiose liste a lungo termine, concentrati sui piccoli cambiamenti quotidiani.
Se ti prefiggi obiettivi troppo ambiziosi come frequentare la palestra sette giorni su sette finirai per non rispettarli, ritrovandoti demotivata, con la scusa “comincerò più in là”.
Come rimediare?
Ti elenco qualche segreto quotidiano per i buoni propositi con risultati veri e sorprendenti.
NO AL CAFFE’ SI’ AL THE VERDE
Sai che il the verde riduce l’assorbimento dei grassi, accelera il metabolismo e ha proprietà drenanti? Rimpiazza il caffè con il the verde!
PASSEGGIA PER ALMENO MEZZ’ORA AL GIORNO
E’ un esercizio non impossibile da fare. Porta a termine questo progetto: è semplice! Puoi andare a piedi al lavoro o a fare la spesa, puoi camminare quando porti i bambini a scuola… o in qualsiasi momento.
ELIMINA IL “QUANTO BASTA” DAI CONDIMENTI
Lo facciamo tutti è vero, ma condire gli alimenti “ad occhio” non è un alleato né del benessere né della linea. Rimedia usando il cucchiaio, usane due al giorno!
IL BUONGIORNO CON ACQUA E LIMONE
Appena svegli è un toccasana; regolarizza l’intestino, tonifica l’organismo aiuta la digestione, remineralizza i tessuti. Usa acqua tiepida e aggiungi il succo di un limone.
DEDICA DEL TEMPO PER CURARE IL TUO CORPO
Spazzolalo tutti i giorni con la spazzola in tampico che toglie le cellule morte, ringiovanisce il sistema nervoso, rassoda la pelle e agisce sulla linfa.
EVITA CIBI RICCHI DI CARBOIDRATI RAFFINATI
Consuma preferibilmente frutta e verdura, evita pane bianco, biscotti e dolci in genere.
Serena