LA CELLULITE DIPENDE ANCHE DALLA POSTURA

La postura scorretta può generare dolori alla schiena. Si possono avere disturbi ai muscoli scheletrici, tendiniti, artrosi, dito a scatto. Si possono creare problemi di sovraccarico agli arti inferiori e quindi uno scorretto ritorno venoso e linfatico che produce la fastidiosissima cellulite. Anche la “pancetta” può non essere dovuta a grasso vero e proprio alla postura. Infine, anche il doppio mento può essere causato da questa!

La postura è il rapporto tra il nostro corpo e lo spazio, cioè l’atteggiamento che il nostro corpo assume rispetto all’ambiente e alle superfici d’appoggio.

Le posizioni scorrette portano ad un invecchiamento precoce delle strutture muscolari. La postura corretta ci permette di svolgere attività lavorative quotidiane con minor dispendio di energie.
Le persone che soffrono di cifosi o lordosi possono accumulare più facilmente grasso sui fianchi.

Prima di intraprendere un percorso di rimodellamento o di cominciare un’attività in palestra, fai sempre fare un check- up posturale professionale, è il punto di partenza per non perdere tempo e capire di cosa veramente hai bisogno.

Non affidarti ad un centro estetico che lascia decidere a te quello che vuoi fare (non è il tuo lavoro!) e fa trattamenti standard, uguali per tutti. Non fare attività fisica pensando di gestirla come ti pare giusto o come fanno le amiche: il tuo corpo può avere esigenze diverse! Quando ti consigliano un programma standard fatti delle domande prima di buttare soldi e tempo.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, chiamaci per prenotare il nostro SELINE BEAUTY CHECK, una consulenza a 360° che ti dà gli strumenti giusti per capire quali sono le tue esigenze e i primi passi da fare.

Serena